Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana: al via la raccolta delle adesioni

Pubblicata il 31/05/2021

Il Comune di Dueville ha aderito al progetto “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”, finanziato dalla Regione del Veneto con il sostegno di Veneto Agricoltura, regalando alberi ed arbusti ai propri cittadini con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio, tenuto conto del ruolo svolto dalle piante nella mitigazione ambientale e climatica, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita in generale.

Su indicazione di Veneto Agricoltura ogni cittadino potrà prenotare fino ad un massimo di dieci alberi ed arbusti, per la piantumazione sul terreno di sua proprietà, entro il 01/09/2021.

Per il Comune di Dueville sono state messe a disposizione 2000 piantine, che verranno distribuite gratuitamente dall’Amministrazione Comunale.

Gli interessati possono effettuare la prenotazione attraverso il portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/   entro e non oltre il 01/09/2021. Potrà essere opzionata una delle tre categorie di piante disponibili ma non la pianta specifica.

Il ritiro e la fornitura degli alberi verranno effettuati a cura del Comune, che contatterà i richiedenti per la consegna.

Per ulteriori informazioni consulta il sito o contatta l’ufficio Ambiente, tel. 0444/367251