ESTATE ADESSO Speciale VOLONTARIATO appuntamenti online per organizzare l’estate

Pubblicata il 28/04/2023

Si promouve la seguente iniziativa di Informagiovani

ESTATE ADESSO | VOLONTARIATO
3 Nuovi Appuntamenti online per organizzare l’estate
9 – 10 – 11 maggio 2023

Grazie alla collaborazione fra tutti i servizi Informagiovani e Progetto Giovani gestiti per i comuni di ArzignanoDuevilleMontecchio MaggioreSan BonifacioSchioTrissinoValdagno e Vicenza da Cooperativa Sociale Studio Progetto nasce la terza edizione della rassegna informativa “Estate Adesso”, pensata per dare ai giovani l’occasione di informarsi sulle tante possibilità di organizzare la propria estate in maniera intelligente, divertente e remunerativa.
L’estate, per chi studia o ancora non lavora a tempo pieno, è infatti il momento migliore per fare esperienze di lavoro, volontariato e turismo.
Le offerte di lavoro si moltiplicano per far fronte alla necessità del settore turistico con ricerche di personale addetto all’accoglienza, ristorazione, animazione; così come le proposte e occasioni di volontariato locale ed internazionale. Il tempo libero si dilata e anche le vacanze possono diventare esperienze formative, interessanti, di lunga durata e a budget ridotto.

L’edizione 2023 si divide in tre momenti dedicati a tre tematiche: il lavoro stagionale, la mobilità e il volontariato.

Dopo il successo del primo e del secondo ciclo di incontri, dedicati al lavoro stagionale e al viaggio con 210 partecipanti, la rassegna “Estate adesso” prosegue con tre incontri dedicati al volontariato:

📌 Martedì 9 maggio, ore 17.00
BIG LOCAL HERO – VOLONTARIATO VICINO CASA
A cura di Protezione Civile – Ufficio Provinciale di Vicenza e di Cooperativa
Sociale Studio Progetto
Conduce Informacittà di Arzignano

📌 Mercoledì 10 maggio, ore 17.00
I TRE MOSCHETTIERI DEL VOLONTARIATO GIOVANILE IN PROVINCIA
Parliamo di Esperienze Forti, Ci sto affare fatica, Green Teen Summer
Conduce Progetto Giovani Valdagno

📌 Giovedì 11 maggio, ore 17.00
ON THE ROAD: QUANDO VIAGGIARE È UNA QUESTIONE DI VOLONTARIATO
Parliamo di WWOOF ed EUROPEAN SOLIDARITY CORPS
Conduce Informagiovani Dueville

Gli appuntamenti si terranno online su Zoom e sono su iscrizione.

Iscrizioni:
Chiama Informagiovani Vicenza negli orari di apertura allo 0444.222045
Oppure manda un Whatsapp allo 0444.222045 con nome e cognome e la richiesta di iscriverti a Estate Adesso