PEDALANDO PER DUEVILLE – DOMENICA 17 SETTEMBRE

Pubblicata il 05/09/2023

Domenica 17 Settembre, nell’ambito delle iniziative per la “Settimana Europea della Mobilità 2023”, l’amministrazione comunale di Dueville promuove la manifestazione “Pedalando a Dueville-una giornata a supporto della mobilità sostenibile” aperta a tutta la cittadinanza con ritrovo in bicicletta davanti al municipio in piazza Monza per percorrere due piste ciclopedonali recentemente realizzate sul territorio comunale (“Vamparon” e “Bacchiglione”) e raggiungere le Risorgive del Bacchiglione in via Bissolati.

L’evento, che promuove gli spostamenti sul territorio in modo sostenibile, avrà avvio

- alle ore 9.00 davanti a villa Monza per inaugurare la ciclabile “Vamparon”. Il gruppo dei partecipanti sarà guidato da Linda Rapporti giovane duevillese laureatasi recentemente campionessa italiana a cronometro, categoria allieve.
- alle 10.00 davanti a villa Monza per inaugurare la ciclabile “Bacchiglione”. Il gruppo dei partecipanti sarà guidato da Loretta Pavan ciclista da anni impegnata nelle iniziative di sensibilizzazione sulla ricerca e la prevenzione delle patologie oncologiche.

Entrambi  i gruppi raggiungeranno su due ruote la zona naturalistica delle Risorgive tramite percorsi ciclabili, qui è previsto un piccolo rinfresco e la possibilità di visitare gratuitamente l’area protetta. Qui per i più piccoli è previsto un quiz finale al termine della manifestazione.

Per motivi organizzativi è consigliata l’iscrizione compilando il form al seguente link: https://forms.gle/8nDRcZBPWaospRy68

Per maggiori informazioni contattare il numero 329/1159869

In caso di pioggia intensa l’evento sarà posticipato a domenica 24 settembre.

Scarica la locandina e la mappa dei percorsi in calce a questa pagina.

Allegato Locandina Pedalando per Dueville.pdf 2.82 MB
Allegato Percorsi Pedalando per Dueville.pdf 2.98 MB