LA FORZA DELLE DONNE - APPUNTAMENTI CULTURALI PER RIFLETTERE ED AGIRE

Pubblicata il 20/11/2023

In occasione del 25 Novembre "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" il  Comune di Dueville - Assessorato alla Cultura e la Commissione Pari Opportunità promuovono una rassegna di appuntamenti al Cinema Teatro Busnelli di via Dante, 30 per riflettere sulla condizione femminile contemporanea.

Continuando a pedalare in rosa... da seduti
Per chi c'era, per chi non c'era per chi ci sarà.
Presentazione del docufilm realizzato in occasione della manifestazione ciclistica dello scorso 8 ottobre incentrata sulla sensibilizzazione alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili.
Una serata sulla salute femminile e per diffondere la cultura della prevenzione con la Fondazione San Bortolo onlus assieme a Loretta Pavan, gli "Amici del 5° Piano" e la musica degli "Amici per sempre".
Con la partecipazione del dott. Giuseppe Aprile - Direttore del Dipartimento di Oncologia clinica dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, dott.ssa Lucia Borgato - oncologa, dott.ssa Laura Nicoletti - oncologa
Venerdì 24 novembre ore 20.30

C'è ancora domani
Il nuovo film di Paola Cortellesi. La pellicola affonda le radici nella cultura patriarcale italiana quando le donne già lavoraravano, già avevano pari doveri ma nessun diritto. Una storia delicata e intensa che parla di una condizione diffusa che che accomunava donne di ogni ceto sociale: la violenza domestica.
domenica 26 novembre ore 15 e 17.30
lunedì 27 novembre ore 20.45
mercoledì 29 novembre ore 20.45
giovedì 30 novembre ore 15.30 e 20.45
Biglietti intero 6 € ridotto 5 €
Lunedì 27 novembre ingresso ridotto per tutte le donne

Le mie poesie non cambieranno il mondo
Un docu-film sulla poetessa Patrizia Cavalli che incarna la modernità anche pop della poesia italiana contemporanea, l'amore pere le parole e la performance con l'introduzione alla proiezione serale a cura della laureanda duevillese in Lettere Anna Veller.
Martedì 28 novembre ore 15.30 e 20.45
Biglietto unico 3 € per tutti