FRANCO BATTIATO/ GIUSTO PIO - L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO 1.12

Pubblicata il 25/11/2023

L’ Orchestra Regionale Filarmonia Veneta presenta FRANCO BATTIATO/ GIUSTO PIO - L’ERA DEL CINGHIALE BIANCO con la partecipazione di Giulio Casale e Talèa.
Direzione e arrangiamenti del Maestro Walter Bertolo.

Il sodalizio culturale e umano tra Franco Battiato e Giusto Pio è tra le vicende artistiche più significative ed entusiasmanti della recente storia italiana.
Franco Battiato e Giusto Pio hanno avuto un enorme successo ma soprattutto hanno lasciato un corpus impressionante di composizioni che sempre più meravigliano per l’originalità e per i messaggi contenuti.

Ad interpretare le oltre venti canzoni in programma eseguite dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta ci sarà Giulio Casale: cantante rock, poeta e attore. La travolgente presenza scenica del cantante degli Estra e la sua abilità nel cogliere le sfumature nei testi così lirici e misteriosi di Battiato darà a questo progetto una veste inedita ma coerente evidenziando ancora di più la modernità di queste canzoni. Ad accompagnare Giulio Casale si è scelto la giovanissima cantante Talèa la cui voce eterea ha colpito tutti gli appassionati di musica grazie alla sua recente partecipazione ad X-Factor.
Musicisti, artisti e uomini di cultura con esperienze così diverse, Battiato e Pio si sono incontrati nel 1976 e, per una dozzina di anni, hanno serrato i loro talenti ridisegnando completamente il concetto di canzone popolare.

"L'Era del Cinghiale Bianco"
Teatro Busnelli - via Dante 30, Dueville
BIGLIETTI 18,00€ interi - 15,00€ ridotti
Acquisto online al link: bit.ly/TeatroBusnelli