ELEZIONI EUROPEE - VOTO DEI CITTADINI UE RESIDENTI A DUEVILLE

Pubblicata il 29/02/2024
Dal 29/02/2024 al 11/03/2024

In occasione delle prossime elezioni europee (8-9 giugno 2024), i cittadini dell’Unione europea residenti a Dueville, possono, su richiesta, esercitare in questo comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando apposita domanda.
Tale domanda, disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024, dovrà essere stampata, compilata e presentata personalmente all’ufficio protocollo o spedita mediante raccomandata entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Comune di Dueville, Piazza Monza 1, 36031 – Dueville.
Per compilare il modulo pdf è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione X o superiore. Nell’eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario, cliccando il tasto destro del mouse sulla pagina (con lo sfondo bianco), scegliere la voce ‘Salva documento con nome’; quindi salvare il modulo pdf nella cartella desiderata ed, infine, aprirlo con Adobe Reader. Per eventuali problemi tecnici nella compilazione si potrà contattare: info.optanti@interno.it
L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione dei nominativi dei richiedenti in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, sarà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà il voto presso il seggio indicato nella tessera stessa.
Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, gli aventi diritto potranno esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.
Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

Allegato AllegatoB.pdf 254.81 KB