CORSO ONLINE SULL'AFFIDO FAMILIARE

Pubblicata il 19/04/2021

Il Centro per l'affido e la solidarietà familiare di Vicenza (CASF), a cui ha aderito anche il Comune di Dueville, organizza un corso online sull'affido familiare per sensibilizzare le famiglie sulle tematiche inerenti l'affido e la solidarietà familiare.
Il percorso prevede tre incontri gratuiti via web nei lunedì 17, 24 e 31 maggio, dalle 18.30 alle 20, ed è rivolto a famiglie, coppie e persone singole interessate a valutare la possibilità di accompagnare nella crescita minori con famiglie d’origine in difficoltà.

La partecipazione al corso sull’affido non obbliga ad un impegno futuro ma permette di orientarsi in modo libero e consapevole sulla prospettiva di diventare famiglia o persona affidataria disponibile all’accoglienza e al supporto di minori.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi contattando il Centro per l’affido e la solidarietà familiare al numero 0444222548/49 o inviando un’email a servizioaffidi@comune.vicenza.it. Successivamente l’interessato riceverà il link a cui collegarsi per accedere all’aula virtuale nelle date previste.

Allegato corso online affido familiare.pdf 270.86 KB