L'AFFIDO FAMILIARE - UN GESTO D'AMORE

Pubblicata il 14/05/2021

L'affido familiare è l'accoglienza temporeanea nella propria casa di un bambino o un ragazzo appartenente ad una famiglia in difficoltà. L'obiettivo è quello di accompagnare il minore per un periodo di tempo più o meno lungo offrendogli un ambiente di vita familiare nella prospettiva del rientro presso la propria famiglia di origine.
Si diventa affidatari rivolgendosi al Centro per l'affido e la solidarietà familare (Casf) per un incontro informativo al quale seguirà, in caso di interesse, un percorso formativo di approfondimento sul tema e uno di conoscenza della famiglia. Possono diven
tare affidatari famiglie, coppie e persone singole.
E' spesso importante, tuttavia, anche un piccolo impegno come volontari in favore di bambini e ragazzi nei confronti dei quali anche poche ore possono fare la differenza.
Se la proposta ti interessa, visualizza l'allegata locandina!

Allegato locandina casf comune dueville.pdf 192.23 KB