BIBLIOTECA DIGITALE

Pubblicata il 06/04/2020

Ai cittadini che in questo periodo sono stati privati del piacere di recarsi personalmente in Biblioteca  per sfogliare e scegliere riviste, libri e altro materiale da portare a casa  proponiamo l'alternativa di utilizzare la libreria digitale MediaLibraryOnLine della Rete Bibliotecaria Vicentina.

Per accedervi è necessario essere iscritti a una delle biblioteche aderenti. Attraverso il portale, è possibile consultare gratuitamente la collezione digitale della rete delle biblioteche cui  si è iscritti: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. MediaLibraryOnLine permette dunque alle biblioteche italiane di offrire ai propri utenti un servizio di prestito digitale: i contenuti della piattaforma saranno accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, da qualunque dispositivo dotato di una connessione Internet.

La Rete delle Biblioteche Vicentine (RBV) offre l'accesso gratuito a questa piattaforma digitale ai suoi utenti.

Se sei iscritto e vuoi provare:  https://rbv.biblioteche.it/home/prestito-digitale-istruzioni-per-l-uso/

Se sei o non sei iscritto e sei curioso di saperne di più, manda una mail e verrai ricontattato per informazioni:  biblioteca@comune.dueville.vi.it