“Dalle stalle alle stelle” 04.12.2021

Pubblicata il 01/12/2021
Dal 04/12/2021 al 04/12/2021

Dalle stalle alle stelle racconta le fatiche e gli incanti del mondo contadino all’epoca in cui a dare inizio al lavoro nei campi era l’apparizione di Venere, la Stella Boara.

È un tributo affettuoso e partecipe ai borghi rurali e alle figure che li popolavano, un po’ comiche, un po’ struggenti, sempre poetiche, perché restituite dalla parola, cantata e no, di alcuni tra i più amati scrittori veneti: da Luigi Meneghello a Virgilio Scapin, da Silvio Negro a Pino Sbalchiero. In quel mondo lo sguardo degli uomini, così legati alla terra, si alzava spesso in direzione della volta celeste con i suoi fari che indicano la via, il più luminoso dei quali era quello della stella del mattino.

- Prima assoluta -

Drammaturgia di Stefania Carlesso.
Regia di Igi Meggiorin.

Cinema Teatro Comunale Busnelli
via Dante, 30 – Dueville (VI)

Biglietto unico 5€