Incontro "Finanza sostenibile e progettualità a favore del bene comune" - mercoledì 21 settembre

Pubblicata il 16/09/2022

BVR Banca ha organizzato per il giorno mercoledì 21 settembre, in collaborazione con la Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita, un incontro dedicato alla finanza sostenibile, ovvero dell'applicazione del concetto di sviluppo sostenibile all'attività finanziaria, indirizzando i capitali verso attività che non generano solamente un plusvalore economico, ma che siano al contempo utili alla società e non superino le capacità di carico del sistema ambientale.

Verranno quindi illustrate le numerose progettualità della Fondazione QuVi con le quali viene data una risposta concreta ai bisogni sociali e culturali delle nostre comunità creando opportunità di crescita e sviluppo per il territorio vicentino.

La serata avrà luogo presso il Parco delle Risorgive del Bacchiglioen a Dueville in Via Bissolati 7 e seguirà la seguente scaletta:

• 17.40 Accreditamento ospiti
  • 18.00 Saluti istituzionali - Giovanni Iselle Direttore Generale BVR Banca, Alberto Piccoli Direttore Generale Viacqua e Sante Bressan Presidente Fondazione QuVI
  • 18.15 La finanza sostenibile - Dott. Valentino Vesentini Ref. Finanza & Assicurazione Commerciale BVR Banca
  • 18.40 Le progettualità della Fondazione QuVi - Dott.ssa Nicol GastaldelloResp. Relazioni con il territorio e Fundraising Fondazione QuVi
  • 19:00 Conclusione lavori

A seguire aperitivo a buffet.

Ai fini organizzativi è richiesta l'iscrizione al link

Al termine dell'incontro vi sarà la possibilità di effettuare una breve visita guidata all'attiguo "parco delle risorgive del Bacchiglione", un'area protetta di grande pregio naturalistico dove vivere la natura.