Mostra "Bucolica_022" dal 24.9 al 16.10

Pubblicata il 22/09/2022

BUCOLICA_022 è la rassegna d'arte che avrà luogo presso il Centro Arnaldi di Dueville in via G.Rossi 35 dal 24 settembre al 16 ottobre 2022, articolata in due eventi espositivi di arte contemporanea e due laboratori esperienziali.
Cosa significa, nel 2022, vivere in sintonia con la Terra?
40 Artisti, più che rispondere, nutriranno la domanda con l'unicità del proprio sentire, immaginare ed agire.
La rassegna si fonda sulla preziosità, quasi ventennale, che lega in un gemellaggio culturale condiviso e chiamato “Strada dell'Arte” la comunità duevillese con quella tedesca di Schorndorf ( Kunstverein Schorndorf ), con quella inglese di Bury ( Bury Art Collective ) e con quella francese di Tulle ( La Cour des arts - Tulle ).

Lo spazio C.U.B.O. in piazza Redentore a Povolaro ospiterà invece NOSTRO, personale dell'artista Denis Volpiana , che ci rimanda ad una riflessione intensa sulla poeticità quotidiana della “materia”, sul lavoro che comporta l'essere “uomini nel mondo” e quindi,anche, “tra le cose”.

Nei weekend due laboratori, per bambini, adulti e famiglie, estremamente significativi:

CAPANNUS, ABITARE IL CORPO, condotto da Anna Altobello, performer e danzatrice di rilievo internazionale: il percorso porterà in luce il “potenziale creativo” del corpo, attraverso i possibili “movimenti” che lo legano all'ambiente circostante.

LA CITTA' DEL FUTURO, IL MANIFESTO DEI NOSTRI DESIDERI, condotto da Camilla Speriani, consulente per i temi della “sostenibilità” presso importanti gruppi industriali: le famiglie – tanto i bambini quanto gli adulti – saranno chiamati ad interrogarsi e a vivere “il mondo come qualcosa che dipende strettamente dalle loro azioni”, scambiandosi sogni e desideri fino alla redazione di un vero e proprio “manifesto” della città desiderata.

Info e prenotazioni
info@numacontemporary.com