Verifiche compostaggio domestico

Pubblicata il 14/01/2023

Soraris S.p.A., gestore dei rifiuti nel comune, ha dato il via a un percorso di verifiche a domicilio sulla pratica del compostaggio domestico.

Le verifiche coinvolgeranno, nei prossimi mesi, i territori dei comuni soci e verranno effettuate, da parte di operatori autorizzati, presso le utenze che hanno dichiarato di effettuare il compostaggio domestico e godono, per questo, di uno sconto sulla tariffa.

Le verifiche sono anche occasione per fornire un utile supporto tecnico ai cittadini compostatori, l’operatore lascerà infatti a ciascuno un utile opuscolo sulla pratica del compostaggio domestico.
L’impegno reciproco tra l’Istituzione e i cittadini prevede il dovere, da parte di Soraris S.p.A., di verificare l’effettiva attuazione del compostaggio del rifiuto organico presso le utenze che hanno dichiarato di effettuare tale pratica, ottenendo la relativa riduzione tariffaria.

Nel rispetto dell’equità nei confronti di tutti, alle utenze che hanno aderito al compostaggio domestico, ma non lo praticano, viene revocata la riduzione in fattura.
Qualora i nostri operatori non potessero portare a termine la verifica per impossibilità o assenza dell’utente al momento della prima visita, gli utenti sono invitati a contattare Soraris entro i successivi 10 giorni solari per fissare un ulteriore appuntamento per la verifica:

al numero Soraris dedicato 334 6279487 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
alla mail info@soraris.it

ATTENZIONE: in caso di mancata richiesta di ulteriore appuntamento da parte dell’utenza, la riduzione in fattura per compostaggio domestico potrà essere revocata d’ufficio.

Sicuri della collaborazione di tutti, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
SORARIS S.p.a.

Allegato Soraris locandina controlli compost.pdf 203.7 KB