Piccole, grandi storie(s) - Rassegna di teatro per le famiglie

Pubblicata il 01/03/2024

Domenica 3 marzo prende il via la rassegna di teatro per le famiglie Piccole, grandi storie(s) al Cinema Teatro Busnelli in via Dante, 30 con 3 appuntamenti: domenica 3 marzo, 17 marzo e 14 aprile. Inizio spettacoli ore 16.30.

IL GATTO E LA VOLPE
(Aspettando Mangiafuoco)
Comp. teatr. Teatro del Cerchio
Scritto e diretto da Mario Mascitelli. Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli
Assistente alla regia Silvia Nisci.
Tutti conosciamo i due personaggi del libro Pinocchio per tutto ciò che combinano durante il racconto ma quale sarà la loro vera storia?
Ci siamo immaginati una panchina e un alberello bonsai dove i due, in attesa che arrivi Mangiafuoco a cui vendere Pinocchio, si raccontano e ricordano la loro vita passata e di come si siano ridotti in quello stato miserevole.
Vorrebbero andare via ma non riescono, qualcosa li trattiene, perché capiscono che in quel luogo si sta svolgendo qualcosa di cruciale e, mano a mano che parlano, scoprono che esiste qualcosa di più importante degli zecchini d’oro di Mangiafuoco: sta nascendo una nuova amicizia.

Età consigliata: dai 5 anni
Domenica 3 marzo ore 16.30

RIDERE,RIDERE,RIDERE ANCORA
Ullallà Teatro

di e con Pippo Gentile
Testi di Paola Brolati
Sviluppo multimediale di Alberto Gottardi
In un futuro prossimo, il temibile professor Serio De Profundis vuole eliminare il divertimento dalla Terra, ma lo spirito giocoso dei bambini e l'aiuto di un clown potrebbero sconfiggerlo, riportando la gioia attraverso la risata.
Domenica 17 marzo ore 16.30

IL TRATTAMENTO RIDARELLI
Matàz Teatro

Dall’omonimo romanzo di Roddy Doyle.
Adattato e interpretato da Evarossella Biolo e Marco Artusi.

I Ridarelli sono piccoli esserini che si infiltrano nelle case per controllare i genitori: se li vedono punire ingiustamente i figli, somministrano un misterioso ma efficacissimo trattamento! Attraverso una trama eccentrica e salti surreali, l'opera esplora il rapporto tra infanzia e genitorialità.
Domenica 14 aprile ore 16.30

via Dante 30 - Dueville (VI)

Card Ragazzi Musica+Teatro: in abbinata con i “Concerti del Comprensivo” Roncalli, progetto scolastico di I.C. Roncalli, organizzati da Associazione Genitori Dueville, se i ragazzi partecipano ad almeno 5 spettacoli (a scelta fra musica e teatro ragazzi), riceveranno un regalo speciale!

Richiedi gratuitamente la tessera in biglietteria al Busnelli.

Ingresso a contributo responsabile

Allegato GattoeVolpe_PiccoleGrandiStories2324_teatrofamiglie.jpg 429.23 KB