TEATRO IN CASA 26.7

Pubblicata il 07/07/2024

Ha preso il via la dodicesima edizione della rassegna intercomunale Teatro in Casa, che porta le arti in scena in case, giardini, còrti e contrade.

A Dueville l'appuntamento è per venerdì 26 luglio con lo spettacolo "Gnanca un capanon" presso l'azienda agricola Panozzo Adriana in via Barcon, 49.

"Gnanca un capanon" di Luca De Gaspari con Riccardo Benetti e Andrea Facchin è un recital teatrale, che racconta la storia del Veneto dalla comparsa delle prime forme di civiltà fino ai giorni nostri. Narrazione e letture sono accompagnate dalla chitarra classica ed intervallate da dialoghi e brani musicali.
Un famoso professore di storia locale viene invitato a tenere una formale lezione di storia, ma, questa volta, si trova di fronte ad un imprevisto. Il suo assistente, stanco delle numerose repliche sempre uguali, gli propone di rendere più piacevole la lezione, colorandola con della musica e qualche siparietto ironico. Il professore all’inizio è fermamente contrario ma, di fronte all’inamovibilità del collega, è costretto a scendere a compromessi…

L'ingresso è libero con prenotazione consigliata alla pagina https://www.teatroincasa.org/gnanca-un-capanon-il-veneto-da-4000-anni-a-sta-parte/

Sono 17 i Comuni aderenti all’edizione 2024 della rassegna, con 36 spettacoli tra fine giugno e metà settembre diffusi nelle case, nei giardini e nelle corti private del territorio. Fino all’11 settembre 2024 il teatro  diventa incontro: attori e attrici escono dagli spazi tradizionali del loro lavoro per entrare in luoghi inusuali e unire tutte le persone che vivono in una via o in un quartiere. Gli spettacoli sono caratterizzati da un allestimento semplice, che favorisce un contatto ravvicinato e intimo con gli e le artisti/e.

E' possibile scaricare il calendario completo degli spettacoli in calce alla pagina.

Allegato web- 42x21 pieghevole teatro in casa 2024.pdf 677.99 KB

Categorie Cultura